top of page
Reportage in Svanezia, Georgia. La particolare festa del Kiviriroba è la loro celebrazione annuale più significativa. All’alba molte persone si incamminano su un sentiero ripido, nel bosco, per giungere a una piccola chiesa posta su uno sperone roccioso dove un toro verrà sacrificato.

LA SVANEZIA

UNA FOTOGRAFIA DI QUESTO PROGETTO HA VINTO IL PRIMO PREMIO DEL CONTEST FOTOGRAFICO "Luoghi da (ri) scoprire 2019 @PhotoMilano

Tu, spettatore, ti accorgi ad un certo punto che ti stai muovendo ormai perso tra sogni e antiche musiche leggendarie e fiabesche.

La Regione della Svanezia, in Georgia, si trova tra le catene montuose della Caucaso ed è vicina al confine con la Russia. I georgiani sono molto religiosi e mantengono bene le loro tradizioni da secoli.

La particolare festa del Kiviriroba è la loro celebrazione annuale più significativa. All’alba molte persone si incamminano su un sentiero ripido, nel bosco, per giungere a una piccola chiesa posta su uno sperone roccioso dove un toro verrà sacrificato. La loro religiosità lascia comunque spazio ad autentici momenti di baldoria di origine pagana con prove e giochi goliardici come, ad esempio, il sollevamento di grandi massi e di grosse campane con l’obiettivo di farle suonare. – Mirko Torresani

bottom of page